Gera Lario: Vuoi sapere se ho scoperto l’acqua calda segnalando in questo articolo una preoccupazione personale relativa ad un incrocio stradale a Gera Lario? Bene, impegna 2 minuti del tuo tempo prezioso e lo saprai. Nel caso per te fosse un qualcosa di nuovo, probabilmente presterai più attenzione se dovessi trovarti sul posto indicato nell’articolo. Ovviamente le mie sono considerazioni ed opinioni personali.

Gera Lario: Incrocio con scarsa visuale

Vicino alle scuole di Gera Lario, ho notato un incrocio con una scarsa visuale, dovuto alle strisce che delineano il parcheggio per alcune macchine sulla sinistra, come da foto. Le auto che arrivano da sinistra, sono per un tratto nascoste dalla curva e dalla sporgenza naturale delle autovetture parcheggiate: in caso di Suv o Furgoni, peggio ancora e bisogna comunque sperare che tutti parcheggiano la propria autovettura in modo diligente e consapevole…Ma, non sempre è così. Ho provato, nella foto, a tracciare una linea gialla che rispecchia la traettoria dello sguardo del conducente fermo allo Stop. Da considerare, per ovvie ragioni, che il conducente allo stop, sarà chiaramente arretrato rispetto al punto finale del cofano motore della proprio auto; pertanto per avere una migliore visuale, il conducente è costretto ad avanzare e superare la linea dello Stop.

Gera Lario

La mia opinione

Provato in prima persona, lo ritengo un incrocio potenzialmente pericoloso. Nel mio caso, un furgone parcheggiato con la parte posteriore che sporgeva oltre il limite degli appositi spazi del parcheggio, mi ha costretto a superare la linea di arresto, e di entrare nella Statale per circa 1/3 della mia autovettura. Come faccio a dare la precedenza e rispettare il codice della strada, se non ho visuale? Ah giusto….Posso aspettare le 4 di notte e rischiare. Le aree che definiscono per il parcheggio, a mio modesto parere, dovrebbero essere arretrate di circa 2 metri.

Torna alla Home


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.