Hotel Regina a Gravedona, un Hotel 3 stelle ubicato nell’Alto Lario, sul lago di Como. La percezione di un’ospitalità autentica, è immediata. Ho il piacere di conoscere Giuseppe e Chiara, e fin da subito mi sento coinvolto emotivamente nei loro racconti relativi al Regina;  Hotel che non tarda nel dimostrare un’ampia offerta  ricca di dettagli per i propri clienti, e si sa…I dettagli fanno la differenza. Il tour inizia visitando le parti comuni dell’hotel al piano terra e il giardino con la piscina. Tutte le aree sono curate, in ordine, e nulla è di troppo.

Hotel Regina 1998: una anno importante

L’apertura dell’Hotel Regina avviene nel 1998, e da allora come ad oggi con Giuseppe e Chiara, il desiderio e la successiva concretezza della innovazione, sono stati e sono dei punti ben saldi legati anche ad una sincera predisposizione per l’accoglienza riservata ai clienti,  sicuramente più elevata del comune ordinario delle attività ricettive locali.

La piscina

La piscina con vista lago è molto bella. Il posto migliore per trascorrere pomeriggi in pieno relax e benessere in riva al lago di Como. Un’area verde antistante la piscina, comprensiva di ombrelloni e lettini, e non per ultimo la comodità di raggiungere in pochi metri il bar interno dell’hotel, completa questa oasi di tranquillità e di spiccata privacy.

La Sala Colazioni

 In una ampia sala panoramica o nel giardino sul lago, è possibile iniziare bene la giornata, con una ricca colazione a buffet. Tra l’altro quello che più mi ha colpito, è stato osservare con quanta attenzione Giuseppe e Chiara, selezionano personalmente i prodotti, offrendo una varietà di cibo in grado di soddisfare palati esigenti e gusti differenti tra loro.

Le Camere dell’Hotel Regina

Le camere sono dotate di ogni comfort, luminose, perfettamente vivibili e soprattutto molto pulite. Le camere comfort e superior sono dotate di balcone e vista lago…E posso assicurare che la vista rende tutto veramente emozionante e romantico.

Crotto Regina

Il Crotto Regina è stata un’altra piacevole sorpresa, che Giuseppe e Chiara mi hanno riservato per ultima. Un vero tuffo nel passato, dove  grazie al rinnovamento delle camere del Crotto eseguito tra il 2013 ed il 2015, si è creato, una  sensazione di unicità, intimità e privacy nel luogo dove nacque il sogno dell’Hotel Regina. Le camere sono 5 e tutte dispongono di un balcone con una vista lago fantastica.

Ecosostenibilità

Un argomento attuale ed importante sul quale Giuseppe ha precisato:

“Ogni anno, dopo la stagione turistica estiva, iniziamo sempre dei lavori di ampliamento o rinnovamento, per migliorare sempre la qualità dei nostri servizi cosi tutti gli anni diamo la possibilità  ai nostri ospiti di essere sempre più soddisfatti della scelta fatta”

“Nel 2018, abbiamo mosso un altro passo verso una maggiore sostenibilità ambientale: 16 nuovi posti auto coperti e video-sorvegliati, 3 stazioni di ricarica per auto elettriche, un nuovo deposito sicuro per le biciclette con piccola officina per riparazioni e lavatrice dedicata ai ciclisti, nuovissime biciclette a noleggio gratuito per i nostri ospiti sia adulti che bambini, biciclette elettriche e una nuova area verde con piccolo parco giochi e zona relax”

“La nostra filosofia ecologica si contraddistingue da un impegno costante nella riduzione dei consumi energetici ed idrici, dall’uso di carta riciclata, dalla selezione di prodotti di qualità certificata per le pulizie, dall’incentivo a una mobilità più “green”, dalla promozione e soddisfazione di un turismo responsabile e attento all’ambiente.”

Riepilogo:

Ho avuto un’ottima impressione dell’hotel Regina, e di Giuseppe e Chiara con un indiscutibile impatto di vera passione e di massima attenzione al cliente. Nelle mie visite, casuali ed improvvisate nei locali di non accesso ai clienti, ho trovato sempre molta precisione, e soprattutto un ottimo profumo e pulizia. Nulla è lasciato al caso. L’Hotel Regina non è un hotel ordinario, e merita tutta l’attenzione ed il successo che sta ricevendo dai propri clienti, e certamente dai futuri ospiti. In alcuni casi sono stato molto duro con alcune attivtà ricettive, ma con ragione. E’ piacevole, invece, vedere e constatare gli sforzi per offrire il massimo, la dedizione, una serenità generale presente anche nel personale, ma soprattutto essere sempre in continua evoluzione…Questo è l’Hotel Regina. Complimenti! 😊

Hotel Regina Gravedona
Via Regina Levante, 18
22015 Gravedona – Lago di Como
http://www.reginahotels.it/

info@reginahotels.it