Ristorante Biffi: nella suggestiva piazza di Sorico, nel pieno Alto Lario ed a pochi metri dal lago di Como, il ristorante Biffi con la sua conduttrice Michela Barella dal 2014 e lo staff, riesce nel suo intento a portare in questa specifica area, un eco positivo di qualità nei piatti culinari proposti, ed una cura non ordinaria nell’attenzione verso il cliente. Questa è stata la piacevole sensazione che ho provato al termine della cena e dell’informale colloquio con Michela, che cortesemente, mi ha dedicato del tempo prezioso per entrare nei dettagli del ristorante Biffi. Il ristorante mette a disposizione due ambienti interni; il primo, subito dopo l’area dedicata al bar, si presenta ampio e luminoso, adatto anche per cerimonie ed eventi.

Il secondo ambiente al piano superiore, raggiungibile anche con ascensore, accoglie il cliente in una atmosfera più intima, soft e gradevolissima, adatto sia per cene “romantiche”, ma anche per quelle cene o pranzi di lavoro dove la tranquillità e discrezione sono certamente ricercate.

Durante il periodo estivo, due terrazze esterne vi permetteranno un’esperienza culinaria, delle quali una di fronte ad un suggestivo panorama sulla piazza di Sorico, a ridosso della montagna, e la seconda vi permetterà di godere della vista del lago.

Passiamo al menu: la cucina del ristorante Biffi, oltre ai tradizionali piatti e sapori della Valtellina, attira le attenzioni del palato con pesce di mare, pesce di lago, carni ed ottimi risotti, accostati ad una reale ed ampia scelta di ottimi vini bianchi, rossi e rosati, selezionati dalla stessa Michela.

Nei weekend o su prenotazione, la cucina offre anche proposte di pesci più prelibati, sempre rigorosamente freschi, come aragoste e astici, rombi, branzini pescati e molto altro.

Una divertente serata tra amici? Biffi è il posto giusto; il ristorante propone una grande varietà di pizze, e sono tutte cotte rigorosamente nel forno a legna.

Riepilogo ed opinione personale:

Staff cordiale, gentile e preparato; la ricerca della qualità è sicuramente un valore aggiunto, e nonostante tutto non è sempre così facile, la passione, il credo e la dedizione che Michela ha dimostrato nel nostro breve colloquio, ma anche osservandola durante il proprio lavoro, porteranno ad una crescita con conseguenti risultati sempre più apprezzati e lodevoli. 🙂

Ristorante Biffi Piazza Cesare Battisti, 12  Sorico (CO)

www.ristorantebiffi-altolario.com

Tel. 0344 84529       biffiristorante@gmail.com

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.