Spluga Sosta Hotel è un hotel 4 stelle ubicato a Nuova Olonio, frazione di Dubino. Ho avuto rapporti di lavoro con questo hotel, avendo quindi modo di esplorarlo e constatare la sua conduzione da parte del personale. Sempre evidenziando che le mie opinioni sono strettamente personali, posso definire lo Spluga Sosta Hotel lontano dalle mie vedute di un hotel 4 stelle. Le camere, comunque di livello e stile medio, non sono tutte allo stesso livello, ed alcune sono anche penalizzate dalla loro esposizione. Una migliore insonorizzazione potrebbe essere sicuramente apprezzata dai clienti. La reception piccola e non adeguata ad un 4 stelle, è una delle ragioni più dolenti; per lungo tempo e soprattutto alla sera, è priva di una figura a disposizione degli ospiti. Assenteismo completo. Pertanto spesso il personale del bar interno al locale, aperto fino a tardi, è costretto ad espletare operazioni di accoglienza clienti, o richieste di informazioni generali. Non essendo indottrinati su questo tipo di ruolo, rimane evidente una situazione di confusione generale. Non mi esprimo sul ristorante e sulle colazioni; meglio di no.

Attenzione, cerco di spiegare meglio: nulla a che vedere con una cattiva cucina o allucinanti colazioni in negativo…Ma, nei miei personali paragoni ed a parità di stelle, ho visto ed apprezzato menu e colazioni  migliori.

Lo Spluga Sosta & Hotel, va bene per chi necessita di un hotel quando ha attività lavorative nella zona, considerato anche che Nuova Olonio è una frazione veramente anonima. Le attuali richieste al 17 settembre 2018 su Booking.com variano da 90 a 140 euro per le camere per una notte. Considerato il tutto, riepilogo in questo modo:  Le opinioni e le considerazioni dipendono anche molto dallo stile di vita, dal buon gusto, da quello che hai visto e da quello che hai vissuto. Nel mio caso, io dico…No, grazie! 😔