Tirano in Valtellina, reso celebre per il suo santuario dedicato alla Madonna di Tirano, e per essere il punto di partenza del famoso Trenino Rosso del Bernina. Tutto bene fin qui, ma siamo rimasti sconvolti in particolare da un Hotel ubicato in Tirano con i suoi prezzi.

In data 25 maggio 2018, abbiamo simulato una prenotazione con arrivo 2 giugno 2018 e partenza 3 giugno 2018, quindi una notte, tramite TripAdvisor.  La sorpresa? Giudicate voi stessi:

Euro 775,03 per una notte!

Abbiamo provato ad ottenere spiegazioni al telefono, chiamando direttamente l’Hotel in questione. La signora che ha risposto al telefono, molto gentile, ha fornito una spiegazione che preferiamo omettere, poichè (e non per sua colpa) è sembrato un modo per “parare” una loro richiesta economica, a nostro avviso, assolutamente non giustificata.

Booking. com

Le nostre speranze si sono concentrate sul portale più famoso per le prenotazioni alberghiere, e osservando la situazione su Tirano nelle medesime date….Peggio….Ancor più costosa della precedente.

Qualche turista straniero sarà disposto a spendere questi soldi, pensando che è un ottimo affare? Presto alcuni aggiornamenti, perchè abbiamo chiesto dei chiarimenti in merito agli organi preposti al controllo per le attività ricettive. Ma, al momento…..😡